Pastorale Familiare

Nelle nostre parrocchie ci occupiamo da tempo anche della cura pastorale degli adulti.
Essi spesso si avvicinano a noi esprimendo l’esigenza di cominciare/continuare/riprendere la formazione cristiana.
Inoltre proponiamo con decisione dei momenti formativi anche ai genitori che si accostano a noi per chiedere il battesimo dei loro bambini.
Per questi ultimi viene proposto un percorso che ha come griglia di base la preghiera del Padre Nostro.
Insieme a questi genitori si presentano a noi i padrini e le madrine anche per essi prevediamo dei momenti di formazione perché comprendano il significato e l’importanza del loro ruolo nonché le responsabilità che dovranno assumersi.

Una proposta che facciamo alle famiglie e anche agli adulti è costituita da una scheda che settimanalmente aiuti a prepararsi all’incontro eucaristico domenicale, proponendo una riflessione sul vangelo della settimana.
Inoltre inviamo a chiunque lo desideri anche una video omelia che aiuti la comprensione del tema liturgico di ogni domenica e stimoli la preghiera personale che scaturisce dalla proposta evangelica.

LINK alle VIDEO OMELIE: https://www.facebook.com/parrocchieudinenordest

I commenti sono chiusi.